Start website main content

  • Ateneo

Riflessioni psicoanalitiche sul silenzio, l'11 e il 12 giugno convegno internazionale

Publication date: 01.06.2011
Back to Sant'Anna Magazine

Sabato 11 e Domenica 12 giugno 2011 la Scuola Superiore Sant'Anna ospiterà il convegno internazionale "Silenzio umano, Silenzio disumano", organizzato dal Centro Psicoanalitico di Firenze, in collaborazione con la Scuola.

Al centro dell'incontro riflessioni psicoanalitiche sulle declinazioni del silenzio quale strumento di violenza, difesa del trauma, ma anche spazio di conoscenza e di eleborazione.

Durante la "due giorni" interverranno esperti di Piscoanalitica quali Salman Akhtar della American Psychoanalytic Association della Thomas Jefferson University, Stefano Calamandrei, Giovanni Foresti e Andrea Seganti della Società Psicoanalitica Italiana, Yolanda Gampel di Israeli Psychoanalitical Society dell'Università di Tel Aviv. Si segnala, in particolare, la presenza di Barbara Henry, docente di Filosofia politica della Scuola Superiore Sant’Anna.

L'ingresso al convegno è ingresso libero. In allegato il programma e gli orari delle due giornate. Per motivi organizzativi è consigliata la prenotazione inviando un email a:
teresa.lorito@spiweb.it